Per il Concerto d’anteprima la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli presenta al pubblico una nuova produzione. DOMENICA 4 GIUGNO 2017, Ore 18 presso il Teatro Cucinelli il pubblico potrà assistere allo spettacolo Larinda e Vanesio di Johann Adolf Hasse (1699 – 1783).
Evento importante non solo per la Fondazione, che arriva così alla sua VI produzione ma anche per l’attore Mauro Bronchi, conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato la “brunetta” delle storiche Sorelle Bandiera, che festeggia i suoi cinquanta anni di carriera tornando in scena nella sua Umbria in un’operina settecentesca.
Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.
Mauro Bronchi salirà sul palco accanto ai cantanti Leonardo Galeazzi (basso) e Francesca Bruni (soprano), le musiche saranno eseguite dai maestri dell’Accademia Hermans diretti da Fabio Ciofini con la regìa è di Graziano Sirci.
Mauro Bronchi
Un’operina in parte rivisitata da Sirci che spiega: “Il personaggio della madre della protagonista – interpretata da Mauro Bronchi en travesti – non esiste nella versione originale, ho pensato di inserirlo per dare vivacità alla pièce”.
Francesca Bruni
In teatro intanto fervono i preparativi e già da una prima occhiata il risultato si preannuncia accattivante, considerata la verve teatrale di Mauro Bronchi esaltata dagli splendidi costumi di Daniele Gelsi (costumista che ha lavorato in prestigiose produzioni).
Johann Adolf Hasse (1699-1783) LARINDA E VANESIO
ovvero l’artigiano gentiluomo
Leonardo Galeazzi
Vanesio, Leonardo Galeazzi – basso
Larinda, Francesca Bruni – soprano
Mauro Bronchi – la mamma
Giovanni Tintori – mimo
Graziano Sirci – regìa
Cristina Ducci – scenografia
Daniele Gelsi – costumi
Deborah Filippucci – coreografie
Andrea Tortora – Accademia Scherma Spoleto – maestro d’armi
RP WIGS – parrucche
Valeria Balsini – sarta
Accademia Hermans
Rossella Croce, Luca Venturi, Sara Montani – violini I
Yayoi Masuda, Aki Takahashi, Giancarlo Ceccacci – violini II
Luca Sanzo – viola
Alessandra Montani – violoncello
Alberto Lo Gatto – contrabbasso
Gabriele Palomba – tiorba
Fabio Ciofini – clavicembalo e direzione